Loading...
Blogging

Abbassare il livello di colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache

 

Se si dispone di un eccesso di colesterolo allora inizia a costruire sulle pareti delle arterie. L’accumulo rende le arterie dure e questo è un processo noto come aterosclerosi. Fa sì che le arterie si restringano che rallenta o addirittura blocca il flusso sanguigno. Il problema inizia qui.

Il sangue deve trasportare ossigeno in tutte le parti del corpo che includono i muscoli nel cuore. Quando i livelli di ossigeno non sono sufficienti non permette alle parti del corpo di funzionare normalmente. Questa è una dichiarazione ufficiale per gli uomini per guadagnare fiducia.

Quindi, se i muscoli del cuore non ottengono abbastanza ossigeno e sangue allora questo provoca dolore al petto. Se l’afflusso di sangue viene completamente fermato a una particolare porzione del cuore, allora questo provoca un attacco di cuore.

 

I due diversi tipi di colesterolo

I colesterolo sono di due tipi. Sono il LDL o il colesterolo lipoproteina a bassa densità che è anche il colesterolo cattivo. Il secondo è l’HDL o la lipoproteina ad alta densità o colesterolo buono.

LDL è il colesterolo che causa l’intasamento dell’arteria. HDL, tuttavia, aiuta a cancellare il colesterolo dal sangue.

Oltre a LDL e HDL, c’è grasso di un altro tipo che è presente anche nel sangue. Questo è noto come trigliceridi.

Sintomi di colesterolo alto

Colesterolo alto nel vostro corpo può non mostrare alcun sintomo a tutti. Così si può essere completamente inconsapevoli che i livelli di colesterolo sono alti. Questo è il motivo per cui è necessario scoprire i numeri di colesterolo. Se i livelli di colesterolo sono alti, allora si dovrebbe abbassare per ridurre il rischio di malattie cardiache. Se si dispone già di malattie cardiache quindi abbassare il livello di colesterolo può aiutare a ridurre la possibilità di un attacco di cuore o di morire a causa di malattie cardiache.

Come scoprire i numeri di colesterolo e il loro significato

Coloro che sopra l’età di 20 dovrebbero ottenere i loro livelli di colesterolo misurati almeno una volta ogni cinque anni. Si dovrà ottenere un test del profilo lipidico fatto per lo stesso. Il test ti permetterà di conoscere il tuo livello di colesterolo totale, il livello di LDL e HDL e il livello dei trigliceridi.

Il numero permetterà al medico di capire il rischio di malattie cardiache e anche il modo migliore in cui è possibile abbassarlo. Quindi, se il livello di LDL è 190 o superiore, allora questo è considerato alto e il medico può chiedere di prendere farmaci per abbassare questo livello. Se il livello di HDL è 60 o più di 60 allora questo è eccellente e il rischio di avere qualsiasi malattia cardiaca è basso. L’obiettivo principale è quello di abbassare il numero LDL e aumentare il numero HDL per gestire le malattie cardiache.