Loading...
Blogging

Api Propolis: Benefici, Dosaggio ed effetti collaterali

Propolis è una delle antiche medicine del mondo, conosciuta anche come colla per api. Le api non producono solo miele, ma producono anche una sostanza chiamata Propolis. Propolis si ottiene dalla linfa sempreverde o foglie di ago. Quando la linfa è mescolata con la propria scarica e cera delle api, si traduce nella formazione di sostanza marrone appiccicosa e verdastra utilizzata per rivestire i loro alveari. Infine questo si chiama Propolis. Si trova ad essere resina dura e fragile, diventa appiccicosa e cerosa sul riscaldamento. In tutto il mondo utilizzato il Propolis come integratore di salute. Gli ascessi sono stati trattati con Propoli dai greci, gli egiziani hanno usato questo per imbalsamare mummie e assiri hanno usato per guarire le ferite. Questo articolo vi porterà a conoscere i benefici di Propolis.

Composti bioattivi in Propolis

La composizione chimica della Propolis dipende dall’area di origine, dalla flora e dalle specie di api. Può anche variare forma di alveare ad un altro. Si trova in marrone scuro o verde di colore con odore dolce e composto da resine (70%), cera d’api (50%),pollen(10%),oli essenziali(5to10%) e altri composti chiamati zucchero, acido e vitamina B, C ed E. Chrysin, un antiossidante è uno degli ingredienti principali in Propolis.

Benefici per la salute

1. Proprietà antimicrobiche

Propolis aiuta a uccidere i batteri, funghi e parassiti che colpisce la pelle. Propolis brasiliana usato come risciacquo della bocca era efficace nell’uccidere i batteri orali, che provoca cavità. Unguento preparato da Propolis può essere utilizzato per guarire le persone con herpes genitale. Rossetti preparati dalla Propolis si trova ad essere efficace per trattare le piaghe fredde rispetto a qualsiasi altro farmaco. Le infezioni fungine nell’unghia possono essere curate con la Propoli.

2. Salute orale

Studi di ricerca hanno scoperto che Propolis usato come collutorio ridotto i batteri orali. Propolis utilizzato nella preparazione del dentifricio aiuta a ridurre la placca. La gomma da masticare con Propolis diminuisce i conteggi salivari delle cavità che causano microbi.

3. Diabete di tipo 2

Propolis abbassa il livello di glucosio nel sangue e regola anche il diabete di tipo 2. Le ulcere del piede nel paziente diabetico possono essere trattate con Propolis, che ha la capacità di guarire le ulcere e anche l’infezione.

4. Antiossidante

Circa 15 gocce di Propolis dato due volte al giorno agisce come un potente antiossidante e aumenta l’antiossidante chiamato glutathione e colesterolo buono. Aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Effetti collaterali

Propolis quando interagisce con il farmaco può essere pericoloso e in pericolo di vita. Blocca anche gli enzimi epatici che è coinvolto nel metabolismo dei farmaci. E ‘essenziale per visitare il medico prima di consumare Propolis