Loading...
Blogging

Fattori inaspettati che possono ferire il tuo cuore

Sai che le diete ricche di grassi e passare così tanto tempo a guardare la TV possono causare problemi cardiaci. I cambiamenti dello stile di vita, dovuti alla genetica, al diabete o al colesterolo alto possono svolgere un ruolo cruciale in un attacco di cuore. Oltre a questo ci sono molti altri fattori che portano tossici al tuo cuore. Molte insidie ​​fonti di malattie cardiache di cui potresti non essere a conoscenza. È possibile visitare i link dei Centri per le malattie e la prevenzione (CDC), che supportano le persone nella tutela della loro salute. Questo sito Internet fornisce il kit di strumenti agli operatori sanitari per diagnosticare i pazienti con problemi cardiaci e fornire loro un trattamento efficace. Ora ci concentreremo sui fattori inaspettati che possono ferire il tuo cuore. 

1. Problemi dentali 

Mentre ti lavi i denti dovresti fare alcuni sforzi aggiuntivi ogni giorno. Le persone che hanno malattie gengivali si ammalano rapidamente di malattie cardiache. Alcuni esperti dicono che potrebbe essere dovuto al movimento di batteri dalla gomma etnica nel flusso sanguigno e causare infiammazioni nei vasi sanguigni e influenzare il cuore. Se hai problemi ai denti, non aspettare e vai una volta per i controlli ogni sei mesi. 

2. Menopausa precoce nelle donne 

Se una donna entra in menopausa prima dei 46 anni, potrebbe avere il doppio delle possibilità di avere un attacco di cuore rispetto a chi lo attraversa in seguito. È dovuto alla caduta dell’ormone estrogeno che è legato al cuore. Sottoponiti a un controllo di routine del tuo livello di pressione sanguigna e di colesterolo. 

3. Russare 

Quando il tuo partner si lamenta regolarmente che stai russando come se fossi senza fiato, visita il tuo medico. Questa condizione è chiamata apnea ed è dovuta al blocco parziale delle vie aeree. Porta ad un aumento della pressione sanguigna, ictus, insufficienza cardiaca, ecc. Un trattamento precoce aiuta a respirare più facilmente e riduce anche il rischio di malattie cardiache. 

4. Cattivo sonno 

Se dormi regolarmente meno di sei ore, potrebbe aumentare il rischio di ipertensione e colesterolo alto. Un sonno povero può renderti obeso e anche avere il diabete. Dovresti dormire bene per almeno 7-9 ore al giorno. Quindi puoi prevenire problemi legati al cuore. 

5. Un matrimonio infelice 

Le coppie con buone partite renderanno il loro cuore felice e anche sano. Uno studio recente ha dimostrato che le coppie felici hanno un minor rischio di malattie cardiache rispetto a una coppia sposata infelice. La coppia senza eguali può soffrire di stress, porta all’effetto negativo sul cuore. Consulta il terapista di una coppia se la tua vita coniugale non è felice. 

Spero che questo articolo possa aiutarti a scoprire i fattori di rischio imprevisti associati alle malattie cardiache.