Loading...
Blogging

Prurito e prurito

 

Prurito o prurito possono essere causati a causa di molti disturbi. Questo potrebbe essere a causa della pelle secca, gravidanza, malattia della pelle o anche a causa del cancro. Chiunque può ottenere questa condizione, ma ci sono alcuni che sono più inclini a ottenere prurito. Fare riferimento a questa directory per comprenderla. Questo include le persone che hanno qualche forma di allergia, asma, diabete, HIV/AIDS, donne incinte e anziani.

 

Trattamento del Prurito

Il primo passo per risolvere il problema è quello di trovare la causa del prurito e anche se c’è un problema di pelle sottostante. Se si pensa che c’è una reazione a un farmaco che sta causando prurito allora si consiglia di passare il farmaco. Ciò contribuirà a ridurre il prurito. Tuttavia, se il prurito è a causa di una reazione di droga, allora si verificherà anche un’eruzione cutanea.

 

Il modo migliore in cui è possibile proteggere la pelle è utilizzando creme e lozioni per la pelle per prevenire l’essiccazione e idratare la pelle. Le creme solari aiutano a prevenire i danni alla pelle causati dalle scottature. Utilizzando il sapone da bagno delicato e fare un bagno in acqua tiepida aiuta. Evitare di indossare tessuti sintetici e di ottenere sollievo dal prurito di utilizzare un ghiaccio fresco o applicare un po ‘di ghiaccio sulla zona interessata.

Il medico prescriverà anche alcuni farmaci per trattare la condizione.

 

Cause del Prurito

Prurito della pelle potrebbe essere causato da molte ragioni.

Potrebbe essere a causa di una condizione della pelle. Ci sono molte condizioni della pelle che possono farti punzole. Questo potrebbe essere dovuto alla pelle secca, cicatrici, ustioni, alveari o punture di insetti per citarne alcuni.

Si può anche prurito a causa di alcune condizioni di salute sottostanti. Questo potrebbe essere una carenza di ferro malattia del fegato, alcuni tipi di cancro, linfoma, insufficienza renale, ecc.

 

Un disturbo del nervo potrebbe anche farti pungire. Questi sono problemi con il sistema nervoso. Potrebbe essere a causa di diabete, herpes zoster, sclerosi o nervi pizzicati che possono causare prurito.

Si potrebbe anche prurito a causa di qualche malattia psichiatrica. Questo potrebbe essere depressione, disturbo ossessivo-compulsivo, ansia che potrebbe causare prurito.

 

Una reazione allergica o irritazione è anche responsabile di causare prurito. Alcuni saponi, lana e sostanze chimiche possono rendere la pelle irritante. La tua pelle potrebbe anche prurito a causa di qualche reazione farmacologica.

 

Durante la gravidanza, alcune donne si lamentano o si prurito della pelle.

 

Complicazioni del Prurito   

 

Se hai prurito alla pelle che dura più di sei settimane, questo può influenzare la qualità della tua vita. Potrebbe ostacolare il sonno e causare depressione e ansia. Graffi prolungati e prurito possono anche aumentare l’intensità del prurito. Questo può portare a un’infezione o cicatrici.