Loading...
Blogging

Sistema endocrino nel tuo corpo – Tutto quello che devi sapere

Una corretta crescita del corpo, la funzione riproduttiva e persino la consistenza dell’umore è regolata da questo incredibile sistema all’interno del tuo corpo.  Impariamo a questo in dettaglio:

Il sistema endocrino umano è una squadra delle tue ghiandole che se la se la secreranno gli ormoni richiesti dal tuo corpo.  Ci sono numerose ghiandole come l’ipofisi, tiroide, e pancreas che inviano gli ormoni essenziali che sessano attraverso il flusso sanguigno.  Ecco come ogni funzione essenziale del corpo come il controllo della temperatura, il controllo della glicemia, garantendo una corretta crescita delle cellule sessuali, ecc accadere all’interno del corpo. 

La ghiandola pituitaria è la testa di tutti i sistemi e ordina le altre ghiandole su come dovrebbero funzionare.  La ghiandola pineale deve assicurarsi che dormiamo correttamente in modo che tutto il processo di guarigione all’interno del corpo avviene correttamente durante la durata del sonno.  La funzione della ghiandola tiroidea è quella di prendersi cura di un metabolismo corretto, che sta sdando molecole complesse in molecole più semplici all’interno del corpo.  La scarica di adrenalina decide se combattere con coraggio o schiudere un saggio piano di fuga con tutta la resistenza fisica che abbiamo.  Per le donne, le ovaie se la secreranno gli ormoni essenziali per la crescita degli ovuli mentre, nel caso degli uomini, i teste lavorano per fare spermatozoi di buona qualità. Insieme questa squadra di ghiandole crea miracoli come wondalips.

Quando le ghiandole endcrinali non funzionano correttamente, la salute e la bellezza prendono un pedaggio.  Il corpo diventa troppo gonfio o troppo magro.  Vari problemi di salute come il diabete, disturbi riproduttivi, ecc spuntano e rendono la vita infelice.  Suggeriamo i seguenti rimedi:

1. Evitare prodotti coltivati chimicamente e consumare più cibo biologico e latte può ridurre il malfunzionamento delle ghiandole.  In caso di gravi disturbi ormonali a volte i medici consigliano di evitare i prodotti lattiero-caseari.  In tal caso i sostituti vegani come il latte di cocco, il burro di arachidi, ecc. possono essere consumati fino a quando il corpo non va bene.

2. Meditazione ed esercizio fisico può regolare il funzionamento delle ghiandole senza intoppi.  L’obesità è la ragione principale che può innescare il malfunzionamento. 

3. Nel caso in cui si verificano i sintomi di cui sopra, è bene consultare uno specialista e consumare i supplementi prescritti da lui. In tal caso, i controlli annuali sono la scelta migliore, poiché il monitoraggio può garantire il corretto funzionamento del sistema endocrino.

4. Dieta stile di vita prudente con il ciclo del sonno corretto e regolare è molto importante.

5. Consumare più zenzero, aglio e semi di cumino può regolare i parametri vitali per la salute.  Oltre a certe verdure come broccoli naturalmente regolare gli ormoni all’interno del corpo.